Politica

Ticciati si candida alle primarie Pd, il progetto

L'attuale assessora e segretaria del Circolo Pd a Venturina ha presentato la candidatura alle primarie Pd. Gruppi di lavoro per stilare il programma

Alberta Ticciati

"Mi candido alle primarie di centrosinistra", così Alberta Ticciati attuale assessora alle Politiche sociali, Sport e Pubblica Istruzione a Campiglia Marittima e segretaria del circolo Pd a Venturina ha annunciato la sua scesa in campo in vista delle primarie Pd per le elezioni di maggio 2019.

"Mi candido perché nel Pd locale ci sono visioni diverse anche su temi strategici, ho provato quindi a rappresentare questo punto di vista. - ha esordito in conferenza stampa convocata per l'ufficializzazione della sua candidatura - Mi candido soprattutto per dare un mio contributo alla ricostruzione di un ambito a sinistra in un momento in cui la sinistra rischia di scomparire, ce l'hanno detto gli ultimi appuntamenti elettorali. Ma il Pd è l'unica realtà strutturata per ricostruire un ambito a sinistra per rimettersi in gioco sul territorio".

Per far questo Ticciati da qui alle scadenze cruciali della campagna ha attivato dei gruppi di lavoro rappresentativi della società in grado di contribuire all'analisi dei temi nevralgici dello sviluppo e delle criticità riscontrate negli anni. Da qui nascerà il programma elettorale, nella consapevolezza che nel Comune di Campiglia ci siano temi irrinunciabili che non possono passare in secondo piano, come il sociale e l'associazionismo, la persona e qualità della vita, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione dei beni culturali e ambientali. 

In caso di vittoria alla primarie Pd l'intenzione è quella di costituire una lista civica di centrosinistra dove oltre al Pd vengano rappresentati anche i cittadini. In caso prevalga Ferroni non mancherà il sostegno al percorso del Pd pur non rappresentandolo in prima persona.