Sport

Volley, Allaoui e Camerini ai campionati europei

La palleggiatrice Safa Allaoui di San Vincenzo e l'attaccante Ginevra Camerini di Venturina Terme convocate dalla nazionale under 17

Camerini e Allaoui

Dalla Val di Cornia alla nazionale italiana under 17 di pallavolo. È la conquista delle atlete classe 2006, la palleggiatrice Safa Allaoui di San Vincenzo e l'attaccante Ginevra Camerini di Venturina Terme.

La nazionale parteciperà alla fase finale del campionato europeo in Repubblica Ceca in programma dal 16 al 24 Luglio.

Le due promettenti giocatrici, compagne di squadra nel Volleyrò Casal de' Pazzi, subito dopo essersi laureate vicecampionesse d'Italia con la società romana, sono state convocate in nazionale per allenarsi con il resto del gruppo, prima a Bassano del Grappa e poi a Boario.

Allaoui ha iniziato a giocare con la Pallavolo San Vincenzo per poi trasferirsi ancora giovanissima a Roma. Camerini invece, prima di entrare a far parte, due anni fa, del team capitolino, ha militato nelle giovanili del Volley Cecina e del Volley Livorno.

Le azzurrine, inserite nel girone 2 degli europei, cercheranno di guadagnarsi l’accesso alle semifinali incontrando Ungheria, Turchia, Finlandia, Slovenia e Polonia.