Attualità

All’opera per spazi pubblici più fruibili

Tra le opere realizzate un montascale alla palestra Altobelli, nuova illuminazione di un vialetto e ritocchi agli affreschi del parco

Nell'area Altobelli sono stati recentemente eseguiti alcuni interventi di miglioramento per la sicurezza, il decoro e la fruibilità di spazi interni ed esterni. Alla palestra Altobelli è stato realizzato un montascale elettrico con pedana rendendo completamente accessibile la struttura dall'ingresso principale del percorso Iqbal Masish. Sul vialetto tra la cucina centralizzata e il Ciaf, che collega il parcheggio del viale del Popolo con via Fattori e la zona alberata sul retro degli edifici scolastici sono stati installati lampioni che rendono più sicuro il passaggio utilizzato anche la sera da molti residenti.

Da qualche mese è completata la nuova recinzione della struttura 0-6 che circonda il giardino della scuola ampliato. Recentemente il parco è stato anche oggetto di piccoli ritocchi alle opere del progetto CampigliaAccademia da parte degli studenti dell'accademia di belle arti di Firenze.

Interventi di non grande entità, ma che migliorano sensibilmente i beni comuni. Purtroppo nella stessa area, frequentata da persone di tutte le età, persistono anche delle situazioni in cui non è facile mantenere il decoro, per questo dal comune fanno un appello affinché tutti i cittadini di ogni età abbiano cura di non lasciare rifiuti e non danneggiare ciò che è di ognuno di noi.

Sarà valutata la possibilità di installare nuovi giochi per bambini nel parco, in particolare sono state numerose le richieste di una seconda altalena.