Politica

Anche Velo tra le donne del Towanda Dem

L'esponente politica locale Silvia Velo tra le firmatarie aderenti al documento Towanda Dem per rivendicare un rilancio rosa del Pd

Silvia Velo

C'è anche Silvia Velo tra le firmatarie del documento Towanda Dem, promosso da 400 donne del Partito Democratico. Il numero di adesioni sta crescendo giorno dopo giorno nel comune intento di "ricostruire luoghi di elaborazione e proposta autonoma smarriti da troppo tempo e ricostruire una presenza ed una relazione forte con le difficoltà delle donne”. 

Queste le ragioni per le quali, con sfumature, differenze e collocazioni diverse nelle fasi congressuali hanno portato le donne del Pd all'adesione. 

“La differenza di genere - si legge nel documento sottoscritto dalle donne toscane del Pd - la rappresentanza, i temi della conciliazione e della condivisione sono stati valori fondanti del Pd. Oggi rivendichiamo con orgoglio i risultati di questi anni di governo in termini di diritti delle persone e libertà delle donne ma è innegabile che nel tempo legami con le donne italiane e rappresentanza di genere si siano allentate. L'obiettivo delle tante donne che hanno aderito al documento è quello di ripartire dalla riflessione sugli errori fatti, cominciando intanto dal rilancio della Conferenza delle Democratiche prevista dallo statuto del Pd e mai attuata".

Un punto di partenza femminile per il rilancio del partito.