Attualità

Approvato il riequilibrio di bilancio

L'assessore Brogioni: "Nella variazione non è stato applicato tutto l'avanzo libero, lasciando a disposizione risorse per ulteriori interventi"

Il municipio di Campiglia

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima ha approvato nella seduta del 27 Luglio il riequilibrio di bilancio, adempimento normativo previsto dal Tuel, il Testo unico degli enti locali, con i voti favorevoli della maggioranza, l'astensione del Psi ed il voto contrario del Gruppo 2019. 

“Come amministrazione non possiamo che esprimere viva soddisfazione per l'approvazione del riequilibrio - ha spiegato l'assessore al bilancio e finanze Matteo Brogioni - in quanto con questo atto abbiamo provveduto a inserire le risorse necessarie per nuove assunzioni resesi necessarie in seguito a trasferimenti e pensionamenti del personale dipendente. Altra nota positiva è rappresentata dal fatto che nella variazione collegata al riequilibrio non è stato applicato tutto l'avanzo libero che poteva essere utilizzato, lasciando a disposizione risorse per ulteriori interventi sino alla fine dell'anno che, se ci saranno le condizioni, potranno essere utilizzati anche per sgravi fiscali o contributi a supporto del tessuto sociale ed economico”.

“Prosegue quindi l’impegno della Giunta Comunale a sostenere il territorio in un momento così complesso. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Lo facciamo utilizzando convintamente e per scelta politica risorse del nostro bilancio, al fine di non chiedere a cittadini e imprese ulteriori esborsi economici in un periodo che ormai dura da tempo e che ha messo in grande difficolta tutto il nostro Paese”.

Nello specifico, nel riequilibrio di bilancio sono stati utilizzati circa 335mila euro di avanzo libero e sono stati lasciati a disposizione dell'ente circa 250mila euro da poter usare per sgravi ed interventi per poter dare sostegno alle famiglie e alle attività produttive.