Attualità

Apritiborgo, i volontari sono pronti

Anche quest'anno le associazioni di volontariato si dimostrano una risorsa fondamentale per la sicurezza e la logistica della rassegna

La grande macchina di Apritiborgo, il festival del teatro e delle arti di strada, è pronta a partire. E perché tutto si svolga in serenità e sicurezza anche quest'anno l'amministrazione comunale predispone attraverso la propria struttura di protezione civile di un piano del quale fanno parte a pieno titolo le associazioni del volontariato sociale. 

Quest'anno i partner sono la Croce Rossa Italiana di Venturina Terme, la Misericordia di Campiglia Marittima, l'Auser associazione anziani attivi di Campiglia Venturina, l’Avela associazione dei volontari della protezione civile di Piombino. Ognuno avrà un compito ben preciso da svolgere durante tutta la durata della manifestazione, come punto medico, biglietteria, sicurezza e assistenza ai parcheggi.

“Alle associazioni e ai loro volontari va il nostro più sincero ringraziamento – hanno affermato la sindaca Rossana Soffritti e l’assessore Jacopo Bertocchi – perché il loro lavoro è fondamentale ed è anche il segno della volontà di condividere un evento bello e importante qual è il nostro festival giunto alla dodicesima edizione e divenuto uno dei più importanti ed apprezzati della Toscana”.