Attualità

Apritiborgo, cinque serate di vitalità

Campiglia ha trovato la sua identità apprezzata da tantissimi visitatori che hanno scelto il caratteristico borgo per una serata d'estate

Apritiborgo anche quest'anno si è confermato manifestazione da record; rispetto agli anni passati, infatti, le presenze hanno toccato quota 20.000 tra visitatori paganti, operatori, addetti ai vari servii, residenti e pernottanti nel centro storico, senza contate i bimbi fino a 10 anni che non pagano il ticket.

Soddisfatti la sindaca Rossana Soffritti e l’assessore Jacopo Bertocchi che riunendo le deleghe della cultura e del turismo vede in entrambi i casi un successo pieno dell’evento. Il bel tempo, poi, ha fatto da garanzia alle cinque serate. Tirando le somme sulla dodicesima edizione, è stata apprezzata la gestione in fatto di viabilità, mobilità e sicurezza; certo, non sono mancate le critiche e le segnalazioni che per il prossimo anno saranno prese in considerazione.

Un’edizione di successo per tanti aspetti – ha commentato l’assessore Jacopo Bertocchi – Apritiborgo si conferma uno dei festival più seguiti della Toscana così come uno dei borghi più amati è Campiglia. L’attenzione della regione Toscana con la conferenza stampa a Livorno dove è intervenuta l’assessora Cristina Grieco e la visita nella prima serata della vice presidente Monica Barni sono il riconoscimento per l’impegno che il nostro comune e la nostra comunità stanno mettendo al servizio di un’offerta di qualità del vivere e dell’ospitare in questo territorio”.