Attualità

In vista del festival scattano alcuni divieti

Per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, nei giorni del festival sono previsti alcuni divieti in fatto di bevande, petardi e animali

Apritiborgo (Foto di archivio)

Con Apritiborgo si preannuncia un borgo gremito di turisti e visitatori per questo, al fine di garantire la migliore e più serena fruibilità del centro storico e degli spettacoli, è stata firmata un'ordinanza che indica norme e comportamenti consoni da seguire durante i giorni del festival.

L’ordinanza, la n. 116 del 4 agosto 2017, evidenzia che il concentramento di persone e i recenti fatti avvenuti a Torino hanno messo in risalto quanto gravi possano essere le conseguenze anche a fronte di una causa tutto sommato banale. Pertanto, per prevenire spiacevoli situazioni nei giorni del festival, dall'11 al 15 agosto 2017 dalle 18 alle 24, è vietata la vendita, anche se d'asporto, di bevande in contenitori in vetro ed è vietato il consumo di bevande in detti contenitori. 

E’ vietato anche far uso di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi, fumogeni e simili. Infine, con riferimento all’ordinanza della sindaca n.137 del 07/07/2014, è vietato introdurre cani sprovvisti di museruola. L’inosservanza sarà punita con sanzioni dai 25 ai 500 euro.