Attualità

Ecco la street band, colonna sonora del festival

E' la Badabimbumband la street band che intrattiene l'intero borgo per la cinque giorni di Apritiborgo. Per i più piccoli c'è Pinocchio

La banda molleggiata

A Campiglia Marittima, con Apritiborgo Abc Festival, la festa di Ferragosto è accompagnata da una speciale colonna sonora. Anche per questa edizione la Badabimbumband torna tra le strade del borgo con “Bandita”, lo spettacolo finale e portafortuna del festival. Uno spettacolo che ha debuttato nel lontano 2006, che ha reinventato il modo di esibirsi delle band di strada. Senza sposare un genere musicale ma capace di suonare musica per tutte le orecchie, dal jazz al funky ai pezzi cantati a ‘cappella’, e capace di valorizzare l’aspetto teatrale dell’esibizione, attraverso la scelta dei costumi e la studiata coreografia. In dodici anni si sono esibiti nella maggior parte dei festival italiani ed europei (hanno aperto a Strasburgo il festival mondiale dei sassofoni, hanno suonato davanti al Papa).

Per i più piccoli il Ferragosto sarà animato da uno stralunato contastorie, Alessandro Gigli, e la sua memorabile interpretazione di Pinocchio.