Attualità

I segreti dell'ospedale di Campiglia Marittima

Conoscere e apprezzare il lavoro di riordino e inventariazione dell'Archivio Storico dell'Ospedale di Campiglia. Un incontro sabato 28 a Campiglia

Sabato 28 novembre alle ore 11, presso la sala di Palazzo Pretorio, si svolgerà la conferenza dal titolo "Il recupero delle carte dell'Archivio Storico dell'Ospedale di Campiglia Marittima".

L'iniziativa sarà l'occasione per presentare i lavori di riordino e inventariazione dei documenti dell'archivio curato dalle dottoresse Agnese Lorenzini e Graziana Alagna. L'intervento è stato possibile grazie al contributo della Fondazione Livorno che, con la partecipazione del professor Fabio Serini, sarà presente ai lavori. Per il Comune di Campiglia Marittima, invece, interverrà il vicesindaco Jacopo Bertocchi e il direttore delle biblioteche comunali Paolo Volpini.

La conferenza di sabato rientra nel programma collaterale alla mostra "L'Archivio dell'Ospedale di Campiglia Marittima" aperta al pubblico dal 16 al 30 novembre.

L'Archivio è aperto martedì, mercoledì venerdì e il primo e il terzo sabato del mese dalle 10:15 alle 13:15 e dalle 14.00 alle 18:30. E' consigliata la prenotazione al numero 0565 838470 o all'indirizzo mail palazzopretorio@comune.campigliamarittima.li.it.