Attualità

Gli scuolabus messi ko dai vandali

La scoperta degli addetti quando sono entrati nel parcheggio. Disagi per il servizio di trasporto scolastico, ma si è tornati subito alla normalità

Foto di repertorio

Questa mattina, entrati nei magazzini comunali dove sono parcheggiati gli scuolabus, gli addetti hanno fatto un'amara scoperta: i mezzi erano messi ko. Il fatto potrebbe essere avvenuto questa notte o nel weekend, questo non è ancora dato saperlo, fatto sta che i quattro scuolabus che erano parcheggiati nel magazzino come di consueto al termine del servizio.

Quest'azione si è ripercossa inevitabilmente sulle famiglie e i bambini che questa mattina non hanno potuto godere del trasporto scolastico.

"Esprimo rammarico e dispiacere, siamo di fronte a un danno per tutta la collettività che non comunica niente, se non la totale mancanza di rispetto e l'assenza di quel famoso senso civico, del quale sarebbe opportuno riscoprire il valore!”, ha tuonato l'assessora Alberta Ticciati. 

Intanto i danni sono stati denunciati alle autorità giudiziarie e nel giro di poche ore il servizio è stato ripristinato restringendo il disagio solo per il trasposto in andata. All'uscita da scuola, infatti, gli scuolabus erano già tornati in funzione regolarmente.