Attualità

Aumenta il numero di contagi a Campiglia

La sindaca Ticciati: “Numeri che non avevamo neanche a Marzo nel picco della crescita e diffusione del virus. Dobbiamo modificare le nostre abitudini”

Aumenta il numero dei contagi a Campiglia Marittima dove si registrano 5 nuovi casi positivi, di cui uno da verificare in laboratorio.

I numeri sono quelli comunicati dall’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e dalla sindaca Alberta Ticciati.

“La curva dei contagi corre forte e non risparmia neanche la nostra isola felice. - ha commentato la sindaca Ticciati - Numeri che non avevamo neanche a Marzo nel picco della crescita e diffusione del virus. Credo sia giusto rappresentare che c’è preoccupazione, che se i numeri crescono così esponenzialmente, sebbene per il momento il sistema ospedaliero regga, ci sarà potenzialmente una forte pressione sulle terapie intensive che, come sappiamo, non sono infinite. Responsabilità, senso civico, rispetto verso gli altri sono indispensabili! Non abbiamo scelta, dobbiamo modificare le nostre abitudini, il nostro modo di vivere la comunità, facciamolo! Ci vogliono corretti comportamenti, altrimenti speranza e fiducia non basteranno”.

Il bilancio a Campiglia Marittima è di 19 positivi dalla seconda ondata di contagi, di cui 2 guariti e 1 da verificare in laboratorio.