Attualità

Auser e Misericordi a servizio degli altri

Siglato un nuovo progetto per il trasporto e l'accompagnamento dei disabili. Comune garante, Acg Italia il soggetto attuatore

Presentato il progetto di mobilità per persone svantaggiate grazie a una convenzione tra associazioni, amministrazione e l'Acg Italia srl di Pescia. Quest'ultimo sarà il soggetto attuatore che fornirà auto attrezzate per il trasporto disabili in comodato d'uso ad Auser e Misericordia.

Tra 6-7 mesi alle due associazioni saranno consegnati due mezzi, uno per ciascuna, con cui potranno accrescere i servizi di trasporto alla cittadinanza. Importante in questa fase il lavoro di sinergia sul territorio per far conoscere il progetto e coinvolgere gli sponsor in modo da raggiungere al più presto l’obiettivo di fornire in comodato gratuito i due mezzi che viaggiano sponsorizzati.

A suggellare il progetto la sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e l’assessora alle Politiche sociali Alberta Ticciati che hanno sottolineato l'importanza di tali progetti per una popolazione caratterizzata da molti anziani soli. Per questo il Comune di Campiglia sarà il garante dell'operazione.