Attualità

Avanti con la Variante Monte Solaio

Nessuna osservazione alla variante Monte Solaio, approvato in Consiglio comunale l'ultimo step per il progetto proposta dalla struttura alberghiera

Campiglia Marittima vista dall'alto

Con l’astensione del gruppo Comune dei Cittadini in Consiglio comunale è stata approvata la Variante normativa dell’art.83 “4.1 Struttura alberghiera in località Monte Solaio” delle norme tecniche d’attuazione del Regolamento Urbanistico. 

Sull’atto non sono arrivate osservazioni. La Regione Toscana ha inviato al Comune un contributo tecnico che è stato acquisito.

Durante il Consiglio comunale sono stati approvati i punti all'ordine del giorno a cominciare dalla nomina del revisore contabile, Maurizio Neri, estratto a sorte in prefettura dall’elenco dei revisori.

E’ stata poi approvata la convenzione tra l’amministrazione comunale di Campiglia Marittima e le associazioni venatorie Federcaccia, Arci Caccia e Libera Caccia per la consegna e il ritiro dei tesserini venatori per le stagioni 2018/19 – 2019/20 e 2020/21. A scadenza della convenzione triennale l’amministrazione comunale, in accordo con le tre organizzazioni, ha riproposto la formule della convenzione che prevede la rotazione annuale tra le tre associazioni.

La seduta si è infine chiusa con la lettura da parte della sindaca di una lettera della famiglia Benifei al sindaco, alla giunta e a tutto il consiglio comunale, in cui si è ringraziata l’amministrazione comunale per l’intitolazione della piazza su cui si affaccia la sala consiliare a Garibaldo Benifei, partigiano antifascista nato a Campiglia nel 1912 e cacciato con la famiglia dai fascisti nel 1922 (leggi qui sotto l'articolo correlato).