Attualità

Bar-Ristorante del Parco, al via il bando

Aperto il bando per la gestione della struttura all'interno del Parco archeminerario di San Silvestro

La Società Parchi Val di Cornia S.p.A. fa sapere che ha pubblicato la documentazione relativa alla manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento in concessione, tramite procedura negoziata, del servizio di somministrazione e commercio di alimenti e bevande all’interno del Parco archeominerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima.

L’affidamento riguarda la gestione del bar-ristorante del Parco, strategico punto ristoro per i visitatori situato nell’area d’ingresso in Località Temperino. 

Un’opportunità per gli operatori del settore della ristorazione interessati a lavorare in un contesto naturalistico e culturale di grande fascino, con un pubblico diversificato composto da turisti, famiglie, gruppi scolastici, amanti dell’outdoor e del turismo all’aria aperta.

Il concessionario selezionato avrà il compito di garantire un servizio di qualità, rispettando periodi e orari di apertura stabiliti dal regolamento allegato alla documentazione di gara, così da assicurare un’accoglienza adeguata a chi visita il Parco.

La concessione avrà una durata di 5 anni, a partire dalla stipula del contratto o dall’avvio delle attività, in ogni caso fino al 31 dicembre 2030.

La documentazione completa per partecipare è disponibile sulla piattaforma telematica accessibile all’indirizzo 

parchivaldicornia-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 

Anche la procedura dovrà essere completata e inviata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale stesso. Le domande, redatte e firmate digitalmente, dovranno pervenire entro il termine perentorio del 20 dicembre 2025 alle ore 23:59. La mancata presentazione entro i termini comporterà l’esclusione dalla procedura.

Per ulteriori informazioni e per consultare la documentazione completa, gli interessati sono invitati a visitare la piattaforma dedicata.