Attualità

Gianfranco Benedettini riposa vicino alla Pieve

La lapide, con nome cognome e data di nascita e di morte, ha inciso un garofano e riporta l'epitaffio "Amò la sua terra, ne scrisse la storia"

Gianfranco Benedettini riposa vicino alla Pieve. In forma laica e strettamente privata, le ceneri di Gianfranco Benedettini, storico, politico, amministratore pubblico del comune di Campiglia Marittima, sono state deposte vicino alla Pieve di San Giovanni nel cimitero monumentale di Campiglia. 

La lapide, con nome cognome e data di nascita e di morte, ha inciso un garofano e riporta l'epitaffio Amò la sua terra, ne scrisse la storia. La famiglia e l'amministrazione comunale di Campiglia Marittima ringraziano tutti coloro che lo ricordano e che hanno dimostrato vicinanza e affetto.

Così la sindaca rivolge un pensiero di riconoscenza alla famiglia: “Un ringraziamento sentito alla famiglia, alla moglie Maria e ai figli Silvia e Riccardo, per averci dato la possibilità di condividere con la comunità che tanto amava e che tanto era amata dal nostro caro Gianfranco, il suo ultimo viaggio”.