Politica

"Bene la valorizzazione del nostro territorio"

Tutti plaudono il riconoscimento di Campiglia tra i borghi più belli d'Italia. Per le forze politiche uno stimolo a lavorare per turismo e accoglienza

Campiglia Marittima

La notizia di Campiglia Marittima tra i borghi più belli d'Italia ha dato un nuovo slancio alla comunità intravedendo in questo riconoscimento un'occasione per sviluppare le potenzialità territoriali. Soddisfazione è stata espressa dai commercianti, dai cittadini e dalle forze politiche.

"Il Gruppo 2019, attraverso i suoi consiglieri, ha appoggiato l'ordine del giorno in cui compariva la richiesta di attivarsi perchè Campiglia fosse inserita tra i borghi più belli d'Italia. - hanno ricordato in una nota - E' un riconoscimento assolutamente doveroso a questo borgo che vede attività in difficoltà durante l'inverno, sempre meno popolato, con la diminuzione costante dei servizi, poca attenzione alla manutenzione e alla sicurezza dei caratteristici vicoli".

"Il Gruppo 2019 auspica che da questo si parta per ampliare la visibilità del Paese, del comune, perchè si sviluppi quel potenziale che tutti conosciamo. Come gruppo di opposizione appoggiamo qualsiasi passo possa portare alla valorizzazione del territorio, qualsiasi scelta possa collegare il nostro Comune agli altri in un progetto di evoluzione sovracomunale della Val di Cornia", hanno concluso.

Anche dal Circolo Pd nei giorni scorsi era arrivato lo sprono a lavorare per il turismo e l'accoglienza tutto l'anno. Insomma, un salto di qualità per il settore turistico che renda il centro storico più accogliente per turisti e residenti.