Attualità

Bullismo e cyberbullismo, se ne parla coi genitori

Dopo il percorso che ha visto coinvolti i ragazzi delle prime medie, con l'incontro di lunedì si conclude la fase del progetto dedicata ai genitori

Foto di repertorio

Prevenire i fenomeni di bullismo e cyber bullismo, questa la mission dell'incontro in programma per lunedì 13 Maggio dalle 17 alle 19 presso la saletta comunale di Venturina nell'ambito del progetto Adolescenza e genitorialità: crisi, trasformazione, crescita.

Quello di lunedì è il secondo incontro, promosso da ludoteca comunale, istituto comprensivo Marconi e, in questo caso, di Ebico, Società Cooperativa Sociale-Onlus - Spin Off dell'Università degli Studi di Firenze.

L'iniziativa ha visto una giornata di sensibilizzazione rivolta ai ragazzi delle prime medie sui temi del bullismo e del cyberbullismo a cura del dottor Alessandro Garuglieri esperto in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, mentre le educatrici della ludoteca hanno operato in ciascuna classe per un lavoro di approfondimento in collaborazione con i docenti che hanno aderito al progetto. Poi i due incontri per i genitori, il primo svoltosi il 15 Aprile e il secondo in programma lunedì 13 Maggio.