Lavoro

Bus Fleet chiarisce su dipendenti e scuolabus

Smentita la posizione su alcuni dipendenti, denunciata dall'Usb. In merito ai mezzi: "Attiva una flotta di scuolabus nuovi di fabbrica"

Uno scuolabus (Foto di repertorio)

"La Bus Fleet Solution smentisce quanto erroneamente riportato da più articoli, riguardo la posizione di alcuni ex dipendenti". Arriva direttamente dalla Bus Fleet Solution la risposta alle segnalazioni dell'Unione sindacale di base in merito alla sorte toccata ad alcuni dipendenti (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Nello specifico, - ha detto l'impresa - si precisa che gli operatori in oggetto non sono stati licenziati ma, semplicemente, non è stato ancora rinnovato il contratto di lavoro, per scelte aziendali orientate esclusivamente alla salvaguardia del servizio ed alla verifica e risoluzione di numerose inefficienze manifestate dagli stessi utenti. In ogni caso - hanno aggiunto - precisiamo la volontà aziendale, già opportunamente manifestata in via ufficiale, di un confronto costruttivo nelle sedi opportune e competenti".

Per quanto riguarda i mezzi, la Bus Fleet fa sapere che, nonostante si sia impegnata in gara con veicoli del 2015, ha messo a disposizione del servizio un’intera flotta di scuolabus nuovi di fabbrica, alimentati a metano e a bassissimo impatto ambientale.

"Si rappresenta - ha concluso - che il servizio è partito con puntualità ed efficienza, ed i tira e molla continui del personale, avrebbero potuto compromettere o impedire il corretto inizio delle attività".