Sport

Calcio a 5, scommessa in rosa dalla Val di Cornia

Presentata la squadra di calcio a 5 Polisportiva Futsal Riotorto. Quindici le ragazze allenate dal mister Vannini, un unico obiettivo: vincere

Un momento della presentazione

Quindici ragazze dai 20 ai 35 anni, sono loro che vestiranno le maglie rosse e giallo della Polisportiva Futsal Riotorto. Tutte ragazze della zona, le migliori del calcio a 5 da Piombino, Riotorto e Venutirna, ma anche Rosignano, Cecina, Roccatederighi e Follonica allenate dal mister Paolo Vannini.

La squadra femminile di calcio a 5 ha ottenuto l'affiliazione Figc grazie all'appoggio della Polisportiva Pallavolo Riotorto del presidente Evio Vallini, ma per tutto il campionato si allenerà nel palazzetto La Pieve a Venturina per ragioni di omologazione del campo. Soddisfatta l'assessora Alberta Ticciati di accogliere nelle strutture comunali un nuovo percorso sportivo.

Quattro le partire già all'attivo che hanno dimostrato l'ambizione delle ragazze portando a casa solo vittorie nelle 2 partite di Coppa che di Campionato in serie C.

La capitana è Francesca Di Maggio. La squadra è composta da: Manuela Metani, Martina Rondon e Natascia Sarro (portieri), Alessandra Lenzi, Elisa Della Rosa, Francesca Di Maggio, Francesca Rinaldi, Ilaria Stirpe, Linda Camelli, Martina Buonmarito, Ottavia Giangiorgi, Rebecca Bertini e Silvia Borelli (giocatrici di movimento).

Prossimo match quello di venerdì 3 Novembre a Lucca contro la formazione locale Calcetto Insieme. Per vederle sul campo bisognerà attendere venerdì della prossima settimana quando giocheranno in casa, al palazzetto alle ore 21,30, contro Futsal Pisa tra le favorite del girone.