Attualità

Campiglia al festival dei borghi più belli

Dal 9 all’11 Settembre l’iniziativa nazionale che si svolgerà ad Abbateggio e Caramanico. Campiglia racconterà sapori e territorio

Campiglia Marittima

Campiglia Marittima sarà presente per testimoniare la sua bellezza e condividere la cultura dell'accoglienza con tanti altri borghi italiani, sulla Maiella, dove si svolgerà, ad Abbateggio e Caramanico Terme dal 9 all'11 settembre, il 14° Festival Nazionale de I Borghi più belli d’Italia.

La partecipazione è garantita da un gazebo regionale per il cui allestimento il comune ha già inviato i propri materiali rappresentativi da mostrare dalle 10 alle 24 il sabato e dalle 9,30 alle 23 la domenica. Il Festival prevede un programma convegnistico e di animazione delle tre giornate molto ricco e vario.

Il materiale pubblicitario e promozionale riguardante Campiglia e il territorio spazia dai parchi alle terme agli eventi in programma nei mesi autunnali, come Venturina doc, le aree del Silenzio la Sagra della Schiaccia e il San Silvestro Trail. Sarà una vetrina per far conoscere il prodotto tipico, la schiaccia campigliese, in un contesto al quale Campiglia si affaccia per la prima volta. Per l’occasione i Borghi della Toscana hanno realizzato un video tutti insieme per promuovere la Toscana.