Attualità

Caos differenziata, lettera di diffida a Sei

Numerose le segnalazioni di cittadini che lamentano problemi nella raccolta porta a porta e mancato svuotamento dei cassonetti

“La responsabilità di questa situazione è dei disservizi di Sei Toscana, lo voglio dire con chiarezza”. Lo ha tenuto a precisare la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati rispondendo con un post social alle numerose segnalazioni di problemi legati alla nuova raccolta differenziata.

“Sono dispiaciuta per le criticità di questi giorni che sono state aggravate da disservizi che si sono verificati anche nel porta a porta, con vie dimenticate e giri saltati che abbiamo provveduto puntualmente a segnalare. - ha spiegato - La situazione dei cassonetti, anche per questa ragione, è stata in questi giorni inaccettabile. Prevedendo una maggior produzione di rifiuti in queste festività, avevamo chiesto un’attenzione in più e maggiori svuotamenti a Sei Toscana che invece non ci sono stati”.

La sindaca ha fatto sapere inoltre di aver predisposto una ufficiale e formale diffida tramite pec relativamente a quanto accaduto.

L’obiettivo di questa Amministrazione, è l’obiettivo di ciascuno di noi: cercare di vivere in un ambiente ordinato e pulito, cercando di dare il nostro contributo all’ambiente e al nostro mondo attraverso piccole azioni possibili, che non arrechino troppo disagio o affaticamento alla nostra quotidianità. Ce la stiamo mettendo tutta, vi chiediamo ancora un po’ di pazienza nella convinzione che ci stiamo impegnando nell’interesse di tutti noi”, ha concluso.