Attualità

Casa della salute, chiesti lumi sul progetto

Presentata dal Gruppo 2019 un'interrogazione per avere informazioni in merito al progetto anticipato dall'ex sindaca Soffritti sulla Casa della Salute

Con un'interrogazione i consiglieri del Gruppo 2019 chiedono all'attuale sindaca Alberta Ticciati copia della documentazione relativa alla progettualità finora sviluppata, sia in ambito urbanistico/edilizio, sia in ambito di organizzazione dei servizi, per la casa della salute che sorgerà negli immobili della Bic. Il mese scorso è stato sottoscritto tra Asl e Sviluppo Italia il contratto di comodato d'uso (leggi qui l'articolo correlato).

"Al di là dell’annuncio della sottoscrizione del contratto di comodato d’uso non siamo in possesso di alcunché che dettagli la proposta progettuale sia da un punto di vista urbanistico sia da un punto di vista dei servizi previsti nella struttura", si legge nel documento. Per questo il Gruppo 2019 interroga la sindaca Ticciati sulla tipologia dei servizi che ospiterà la struttura, sui costi stimati per tale realizzazione e i tempi di realizzazione.