Attualità

Cena medievale e degustazioni prima del festival

Doppio appuntamento a Campiglia, il 9 e il 10 agosto, aspettando Apritiborgo festival che aprirà le porte del borgo all'arte di strada

Foto di archivio

L’Ente Valorizzazione Campiglia, con il patrocinio del Comune, organizza i due eventi che precedono Apritiborgo ABC Festival. Si tratta della Cena Medievale prevista per il 9 agosto e Calici di Stelle il 10 agosto.

La cena dal titolo Ne lo paese di Campilia quest'anno sarà allestita in piazza della Chiesa/piazza Mazzini con una scenografia e un arredo di suppellettili curatissimo che porta la firma dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il menù presenta una selezione di piatti frutto di una ricerca storica che va alla scoperta di ricette, di prodotti e abbinamenti inconsueti per il palato contemporaneo, ma gustosi e irresistibili per gli appassionati e i più curiosi cultori dell’enogastronomia. La partecipazione è a numero chiuso, prevede un massimo di 150 coperti al costo di 40 euro per gli adulti e 20 per i bambini, necessaria la prenotazione ai numeri 338 3626229 e 347 6126200.

Per quanto riguarda Calici di Stelle, l'appuntamento si conferma il tradizionale appuntamento che accomuna molti paesi italiani. L'iniziativa conta la collaborazione della Fisar, l’Associazione Astrofili, i Produttori locali di vino e l’associazione Città del Vino.