Attualità

Un altro sportello antiusura in Valdicornia

Oltre a quello attivo a San Vincenzo, grazie al protocollo tra Camera di commercio e Fondazione Toscana prevenzione usura un nuovo centro attivo

Grazie al protocollo d’intesa tra Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e Fondazione Toscana prevenzione usura, in accordo con la Misericordia di Campiglia Marittima, è stato possibile aprire un Centro Anti Usura anche a Campiglia.

"Si tratta di uno strumento a totale supporto di famiglie e imprese che si trovano in gravi situazioni di sovraindebitamento che con il passare del tempo può provocare gravi rischi di usura. - ha commentato il consigliere comunale di Italia Viva Enrico Bernardini - Da imprenditore conosco bene la grave situazione del momento e come sia difficile far fronte a tutto. Ci proponiamo come aiuto anche delle banche".

"Per maggiori chiarimenti potete consultare il sito prevenzioneusura.it oppure telefonare alla Misericordia di Campiglia Marittima e chiedere del signor Paolo Montino", ha spiegato Bernardini ringraziando per l’aiuto dato i signori Franco Guidoni, Renzo Panetti e la sindaca Alberta Ticciati.