Lavoro

"Le quattro assunzioni un passo importante"

Soddisfatta Fp-Cgil rispetto al nuovo personale in forza nel centro di riabilitazione Covid-19 a Campiglia Marittima. "Ascolto delle nostre richieste"

Operatori sanitari (Foto di repertorio)

"Apprendiamo con soddisfazione la decisione dell'Asl Toscana Nord-Ovest di assumere quattro nuovi operatori tra infermieri e Oss per il Centro di Riabilitazione di Campiglia", questo il commento della Fp-Cgil provincia di Livorno a seguito della notizia diffusa dall'azienda in questi giorni (leggi qui l'articolo collegato).

"Chiedevamo da tempo tutela per lavoratori e cittadini del territorio: - hanno commentato da Fp-Cgil - l'assunzione di nuovo personale è una risposta concreta ai bisogni del territorio ed un inizio di ascolto delle nostre richieste, e per questo sottolineiamo la bontà dell’azione intrapresa dalla direzione Asl Toscana Nord Ovest, che dimostra attenzione e alla quale chiediamo di continuare su questa buona strada di proseguire col confronto sindacale".

"Grazie a queste nuove assunzioni - ha aggiunto - il sindacato - il Centro di Riabilitazione di Campiglia potrà infatti affrontare in maniera migliore le sfide legate alla nuova organizzazione della struttura, che manterrà il reparto Covid-19 sino al prossimo mese di Novembre. Le quattro assunzioni rappresentano un passo importante che vogliamo ancora sottolineare. Con la stessa determinazione la Fp-Cgil Livorno garantisce ai cittadini di tutta la provincia che continuerà a lottare per un servizio sanitario pubblico sempre più vicino ai bisogni dei cittadini e ai diritti dei lavoratori".

Intanto sul fronte politico prosegue la polemica rispetto alle sorti di questa struttura (leggi qui sotto gli articoli collegati).