Politica

"Quali risorse per il centro storico?"

Il Comitato per Campiglia chiede all'Amministrazione maggiore attenzione per il centro storico. Per gli assessori è solo polemica

“Cinquecentomila euro per il percorso fitness dell’area termale mentre il centro storico del capoluogo cade a pezzi”, questa è la frase della discordia che ha spinto l’Amministrazione comunale di replicare all’intervento di Comitato per Campiglia.

Gli assessori Viola Ferroni, che ha la delega al centro storico, e Massimo Battaglia, che ha la delega alla partecipazione, hanno detto che i progetti del parco termale e quelli relativi al centro storico non sono in antitesi. Hanno poi ribattuto accusando il Comitato di avere una visione territorialmente ristretta, di volere fare polemica per il gusto di farla, di cercare visibilità politica.

“Siamo di fronte al solito teatrino di accuse secondo il collaudato metodo adottato in consiglio comunale e nei confronti di chiunque dissenta da alcuni atti dell'Amministrazione, - ha commentato Comitato per Campiglia - ma nello spettacolo manca sempre una parte: risposte precise a domande precise”.

Infatti, il Comitato per Campiglia vorrebbe sapere se l’Amministrazione ha stanziato qualcosa per i problemi di manutenzione del centro storico (leggi l’articolo consigliato).

“Il resto sono solo chiacchiere e risposte mancate a un gruppo di cittadini residenti e no, turisti e persone di cultura, che non costituiscono un partito o gruppo politico, che si interessano solo di alcuni temi ambientali e culturali e che già hanno contribuito non poco ad arricchire il dibattito nel percorso partecipativo sul centro storico”, ha concluso il comitato.

Intanto si attendono i risultati che il percorso partecipato ha prodotto per la riqualificazione del centro storico (leggi l'articolo consigliato).