Politica

Per Campigiia è il momento di unire le forze

L'invito arriva dal Comitato per Campiglia che richiama Movimento 5 Stelle e Comune dei Cittadini per offrire un'alternativa al Pd

Una veduta su Campiglia Marittima

Il Comitato per Campiglia si unisce alla denuncia di Movimento 5 Stelle e Comune dei Cittadini in fatto di cave, specie dopo la decisione presa in Consiglio comunale.

"Vogliamo sottolineare alcuni aspetti che dovranno essere presi in considerazione da chi ritiene come noi, che gli ultimi venti anni di amministrazioni campigliesi vedono una tetragona difesa delle cave malgrado i tempi si siano evoluti a favore di una maggiore tutela e promozione dell'ambiente e del paesaggio, vero tesoro economico di questo territorio", ha detto il Comitato.

"Tutta questa storia ci dice che a Campiglia qualunque Amministrazione dovrà fare i conti con il problema cave, e che non c'è da sperare che i partiti che compongono l'attuale maggioranza comunale, Pd in testa, possano e vogliano fare scelte che danneggino anche minimamente gli interessi dei proprietari di cave". 

Concordi con le dichiarazioni di 5 Stelle e Comune dei Cittadini, Comitato per Campiglia invita le opposizioni a unire le forze per un programma comune e un candidato sindaco comune. "Non c'è alcun futuro nel mantenersi separati quando si hanno molti punti di programma in comune", hanno concluso.