Attualità

Fonte di Sotto, occhi puntati sull'area

Per CxC c'è da ripulire l'area da baracche e oggetti abbandonati, ma anche far sparire una previsione di nuove edificazioni per novemila mc

Il Comitato per Campiglia torna sulla lottizzazione “Borgo Nuovo” nella zona Fonte di Sotto. “Visto che è in corso un percorso partecipativo sul centro storico, questa è l'occasione per chiarire cosa fare di una previsione che si configura ancora oggi come una scelta sbagliata e esiziale per la riqualificazione proprio del centro storico”.

Così interviene il Comitato per Campiglia e coglie l’occasione per sollecitare una risposta in merito a come ripulire l'area da baracche e altri oggetti abbandonati. Tra le richiesta anche un provvedimento per evitare una volta per tutte le nuove edificazioni ammesse in un luogo ritenuto paesaggisticamente importante.

“Grazie alle proteste di tanti, grazie al fatto che non si trattava di una vera struttura ricettiva, ma di uno dei numerosi casi di lottizzazione mascherata di seconde case, e grazie ad una crisi economica che ha fatto saltare un mercato immobiliare gonfiato di nuove costruzioni, - commenta il Comitato - per ora l'area della Fonte di Sotto non è stata stravolta”.