Politica

Brogioni e tre donne per il Pd, Ticciati ha deciso

Brogioni candidato all'Unione comunale di Campiglia, con lui Liberati, Piras e Ticciati tutti a sostegno di Maestrini. Ticciati pronta a dimettersi

Presentazioni ufficiali a Campiglia Marittima in vista del congresso Pd: Matteo Brogioni candidato all'Unione comunale di Campiglia Marittima, Elisa Liberati candidata al Circolo Pd di Cafaggio, Barbara Piras candidata alla Segreteria del Pd di Campiglia e Alberta Ticciati candidata a segretario Pd di Venturina Terme. Nomi tutti a sostegno di Carla Maestrini candidata alla segreteria della Federazione Pd Val di Cornia Elba.

Al fianco di Brogioni c'è un gruppo di donne giovani con voglia di mettersi in gioco ed impegnarsi per il Pd. Elisa è la segretaria uscente di Cafaggio che si ripropone per portare avanti il lavoro iniziato, Barbara che dopo aver ricoperto il ruolo di segretaria a Campiglia M.ma nell'ultimo congresso DS oggi si mette di nuovo a disposizione e Alberta, segretaria uscente, a Venturina si ripresenta a questo congresso per la guida del circolo. 

"Il momento che il nostro Partito sta affrontando non è dei migliori e non è necessario ribadirlo, è sotto gli occhi di tutti. - ha detto Alberta Ticciati - Quanto accaduto in questa tornata congressuale ha in sé qualcosa di preoccupante e negativo che chi ha responsabilità all'interno del Pd, non solo non può ignorare, ma deve portare all'attenzione di tutta la comunità democratica. Questo è il primo elemento che motiva la mia ricandidatura al circolo di Venturina Teme". L'attuale assessora nella giunta Soffritti, inoltre, ha già annunciato che in caso di elezione rimetterà il suo mandato nelle mani del sindaco; gesto che lei stessa interpreta come impegno per il Pd di Venturina e tutta la comunità.

Sull'altro fronte, ovvero quelli che nel Pd sostengono Massimiliano Roventini alla guida della Federazione, di ufficiale ci sarebbe solo Luigi Lucaioli per Unione comunale a Campiglia.