Attualità

Consegna dei nuovi kit porta a porta

Fissati i primi quattro incontri, Comune e Sei Toscana presenteranno la riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti

Tutto pronto a Campiglia Marittima per l’inizio della riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti.

Da venerdì 8 Settembre, solo ai residenti interessati dalla raccolta domiciliare e secondo il calendario riportato nelle lettere informative ricevute a casa, inizierà la consegna del nuovo kit porta a porta (sacchi, mastelli e 6Card). Ognuno potrà recarsi al punto di consegna che ritiene più comodo e, se già utilizzatore del servizio, dovrà riconsegnare i vecchi mastelli ad oggi in dotazione. Per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente, o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti, e un documento d’identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente, è prevista la possibilità di incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.

Per illustrare a tutti i cittadini coinvolti dalla riorganizzazione i nuovi servizi e gli obiettivi di tale riorganizzazione, l’Amministrazione comunale, insieme aSei Toscana, ha programmato i primi quattro incontri pubblici che si terranno lunedì 11 Settembre, alle 18 al Centro civico Mannelli a Campiglia e alle 21 alla palazzina Sefi a Venturina, martedì 12 Settembre, alle 18, sempre Centro civico Mannelli a Campiglia e alle 21 al Centro giovani Peppino Impastato a Cafaggio. Gli incontri, ai quali parteciperanno gli amministratori comunali e i tecnici del gestore, saranno l’occasione per spiegare nel dettaglio tutti gli aspetti legati alla riorganizzazione e costituiranno al contempo una vera e propria campagna di ascolto della comunità.