Attualità

Convocato il consiglio comunale a Campiglia

Anche questo consiglio si svolgerà in videoconferenza. Ecco tutti i punti all'ordine del giorno e le mozioni presentate dai gruppi consiliari

L'ingresso del comune di Campiglia Marittima

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato per martedì 23 Giugno 2020 alle ore 16,30 in seduta ordinaria. Anche questa seduta, come la precedente, vista l’emergenza da Covid-19, si terrà in videoconferenza, ai sensi del Decreto sindacale n. 2/2020. 

All’esame dei consiglieri saranno posti alcuni punti all’ordine del giorno, all’apertura dei lavori ci saranno le comunicazioni della sindaca Alberta Ticciati.

Per la struttura del segretario comunale si metterà in approvazione la convenzione tra il Comune di Campiglia Marittima e il Comune di Montescudaio per lo svolgimento in forma associata delle funzioni del segretario comunale. La seduta prosegue con l’esame dei punti del settore servizi finanziari, al punto 3 la ratifica della delibera della Giunta n. 41 del 06/05/2020 “Variazione al bilancio 2020/2022. Prospetto n. 6”.

Al punto 4 si mette in approvazione il Regolamento per l’applicazione dell’Imposta municipale propria (Imu); al punto 5 l’approvazione del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari) e al punto 6 va in approvazione il Rendiconto dell’anno 2019, ai sensi degli artt. 151 e 227 del Tuel, D.lgs 267/2000.

A seguire le delibere del settore servizi sociali e affari economici che porta al punto 7 in approvazione la convenzione per la gestione e lo sviluppo del Sistema documentario livornese – Sdtl (2020 - 2022) . Poi al punto 8 la richiesta di ammissione da parte del Comune di Campiglia Marittima al club “I borghi più belli d’Italia”.

La seduta prosegue con la presentazione di ordini del giorno da parte dei gruppi consiliari. Al punto 9 la discussione dell’ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Gruppo 2019 e Gruppo lista Marconi sull’emergenza Covid-19. Al punto 10 la discussione dell’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Campiglia Comune sul Progetto Covid-19 del Centro polifunzionale di Campiglia Marittima e al punto 11 un altro ordine del giorno sempre presentato dal gruppo consiliare Campiglia Comune in merito alla Casa della salute di Venturina Terme. I punti successivi vedono due mozioni. Al punto 12 la mozione presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019 in merito alla Diretta streaming delle sedute del consiglio comunale, e al punto 13 un'altra mozione presentata dallo stesso gruppo consiliare per la copertura e la corretta manutenzione dell’area sgambatura cani ubicata in Venturina Terme, in via Dante Alighieri.