Attualità

Convocato il Consiglio a Campiglia, i punti

Giunta e consiglieri si ritroveranno mercoledì 4 marzo. Tra i punti lo schema di convenzione per il Piano strutturale intercomunale

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato in seduta ordinaria nella sede comunale di via Roma a Campiglia Marittima per mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 16,30. All’ordine del giorno si discuteranno i seguenti punti, partendo da quello delle comunicazioni della sindaca.

Per la struttura del segretario comunale sono in approvazione il verbale di seduta del 17.12.2019 e il Piano degli incarichi. Per il settore assetto del territorio, l’assessorato all’urbanistica, porta in approvazione lo schema di convenzione per l’elaborazione, l’approvazione e gestione in forma associata del Piano strutturale intercomunale dei comuni di Piombino e Campiglia Marittima e per il raccordo delle politiche urbanistiche sovracomunali. Si passa poi al settore servizi sociali e affari economici con l’accettazione della donazione della collezione di minerali del Circolo Mineralogico Toscano con sede in Campiglia Marittima. 

A seguire 2 mozioni e 8 interpellanze. La prima mozione, presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019 riguarda i contributi per gli affitti alle attività commerciali del centro storico. La seconda, presentata dallo stesso gruppo consiliare, è in merito alla diretta streaming delle sedute del consiglio comunale.

Delle 8 interpellanze, 7 sono firmate dal gruppo consiliare Gruppo 2019 e 1 dal gruppo consiliare Lista Marconi. Partendo dal Gruppo 2029, i documenti riguardano i seguenti argomenti: sicurezza di via della Libertà; viabilità dei camion delle cave; sicurezza del territorio comunale e prevenzione furti in abitazione; situazione delle residenze protette comune di Campiglia Marittima; posizionamento delle centraline per la rilevazione di polveri sottili delle cave nel comune di Campiglia Marittima; convenzione della mensa scolastica; prevenzione del gioco d'azzardo patologico. Il gruppo Lista Marconi ha presentato un’interpellanza sulla nomina del responsabile del servizio Polizia municipale del Comune di Campiglia marittima.