Attualità

Consiglio comunale a Campiglia, tutti i punti

L'inizio dei lavori è previsto per le 15,30 e sarà possibile seguirli online. Ecco tutti i punti all'ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato, in videoconferenza, per lunedì 21 Febbraio 2022 alle ore 15,30. 

In apertura le comunicazioni della sindaca Alberta Ticciati e a seguire l'approvazione dei verbali delle sedute consiliari precedenti. Si procederà poi alla surrogazione di un consigliere comunale e alla conseguente sostituzione del componente dimissionario nella quarta commissione consiliare permanente e nella commissione consiliare filiera agroalimentare. 

Per il settore servizi finanziari in approvazione la variazione al bilancio 2022/2024; per il settore assetto del territorio sarà in approvazione il Contratto di Fiume Cornia; poi, in adozione, la variante semplificata al regolamento urbanistico per modifica categoria funzionale del complesso immobiliare ex banca Bpm a Campiglia capoluogo (leggi qui l'articolo collegato).

Per il settore servizi sociali e affari economici in approvazione due regolamenti: quello del servizio mensa scolastica e quello del trasporto scolastico. Al punto successivo la presa d’atto e gli adempimenti per l'acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune dei beni immobili confiscati assegnati con decreto dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. 

A seguire si discuteranno un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Gruppo 2019 sulla riorganizzazione del piano di gestione rifiuti e un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Campiglia Comune sul piano di riorganizzazione servizi Aor Val di Cornia, a seguire la mozione presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019 sul parcheggio di via Vittorio Veneto. Infine due interpellanze presentate dal gruppo consiliare Gruppo 2019, la prima sulla società Parchi Val di Cornia e la seconda sui fondi del Pnrr.