Attualità

Consegnati i doni della consulta del sociale

Il materiale didattico raccolto è stato distribuito prima alle famiglie in difficoltà e ora alle scuole del territorio

All'inizio dell’anno scolastico è stata avviata al centro commerciale Unicoop Tirreno una raccolta di materiale didattico da distribuire alle famiglie in difficoltà.

Parte del materiale è stato distribuito allora e parte è stato deciso, dalle associazioni della Consulta del sociale, di distribuirlo tramite le scuole ed è stato consegnato dall’assessora Elena Fossi, dal presidente della Consulta del Sociale Guido Tamberi e da una delegazione di volontari alla scuole primarie Amici, Altobelli e Marconi.

“La scelta dei plessi da beneficiare con questa donazione è stata fatta in funzione del materiale a disposizione, maggiormente funzionale per le scuole primarie- ha spiegato l’assessora alle politiche sociali e all’istruzione Elena Fossi - non mancheremo in futuro di pensare anche agli altri plessi. Ringrazio la dirigente scolastica, Maria Elena Frongillo – ha aggiunto Fossi - per averci dato questa opportunità, grazie a tutte le associazioni che hanno contribuito alla raccolta, a Unicoop Tirreno per averci dato la possibilità di eseguire la raccolta nei propri spazi e, naturalmente, Avis come associazione capofila del progetto Buon Fine che ha organizzato la distribuzione. Con questo abbraccio virtuale l'amministrazione comunale di Campiglia Marittima intende formulare a tutti gli studenti del comune i più sinceri auguri per un sereno Natale”.