Attualità

Convocato il Consiglio comunale, tutti i punti

La convocazione nella sede di via Roma a Campiglia Marittima per giovedì 8 Giugno 2023 alle ore 13,30

Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima è convocato nella sede di via Roma a Campiglia Marittima per giovedì 8 Giugno 2023 alle ore 13,30, con i seguenti punti all’ordine del giorno, a cominciare dalle comunicazioni della sindaca Ticciati. Poi per il settore n. 3, al punto 2, l’Avvio del procedimento della variante al regolamento urbanistico per l’adeguamento al piano regionale cave.

Per il settore n. 1, al punto 3. l’Approvazione della modifica al regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili.

Per il settore n. 2, al punto 4, l’aggiornamento della pianificazione comunale del commercio su aree pubbliche nel comune di Campiglia Marittima con l’approvazione del nuovo Piano del commercio su aree pubbliche.

A seguire, per il settore n. 4, al punto 5, lo scioglimento della Convenzione del servizio di Segreteria comunale tra i Comuni di Campiglia Marittima e Poggio a Caiano. Al punto 6 la Ratifica della delibera di Giunta n. 66 del 24/05/2023: “Variazione al bilancio 2023/2025. prospetto n. 7”.

Al punto 7 la Variazione al bilancio 2023/2025. prospetto n. 9.

Il consiglio passerà poi a discutere ordini del giorno, mozioni e interpellanze.

Al punto 8 l’ordine del giorno su Transizione ecologica, salvaguardia dello sviluppo rurale e tutela del paesaggio toscano, individuazione di aree idonee per l’agrivoltaico, presentato dal gruppo consiliare Campiglia Comune.

Al punto 9 l’ordine del giorno su Statuto della Parchi Val di Cornia Spa, presentato dal gruppo consiliare Campiglia Comune che presenta anche la successiva mozione al punto 10 mozione sulla nuova organizzazione scolastica e processo di ridimensionamento del numero degli istituti scolastici, come previsto dalla l. 197/2022.

Al punto 11 l’interpellanza per la riduzione della velocità di circolazione in via Fratelli Cervi, presentata dal consigliere Fulcheris. Infine, al punto 12, l’interpellanza sull’area di viale Mussio, presentata dal gruppo consiliare Gruppo 2019.