Sport

Con la Coppa Toscana successi per l'atletica

Atletica Costa Etrusca porta a casa nuovi risultati e successi grazie al lavoro degli allenatori e all'impegno del gruppo ragazzi e cadetti

E' stata una faticosa ma storica Coppa Toscana 2018 per i Ragazzi/e (12-13 anni) del CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina Terme. Infatti le due compagini maschile e femminile alla fine delle 5 prove interprovinciali approdano per la prima volta nella storia della società alla finale regionale di Ottobre prossimo. Ed è en plain per la società di Sonia Pescia che vede tutte e 4 le formazioni Cadetti/e Ragazzi/e in una finale regionale per società che si disputerà ad Ottobre.

L' impresa in regione è riuscita quest'anno oltre che per l'Atletica Costa Etrusca soltanto a tre colossi dell'atletica nazionale giovanile quali Atletica Livorno, Assi Giglio Rosso e Firenze Marathon. 

Il lavoro e la collaborazione degli istruttori Erika Ferri, Sara Fantei, Franco Simoncini, Marco Fornero, Gabriella Gammaidoni,Laura Pardini, Stefano Rizzieri, Federica Chiappori e Stefano Cialli disseminati da Rosignano a Venturina il gran numero d'iscritti, 47 ragazzi/e e 25 cadetti/e del sodalizio sono scesi in pista e l'appoggio prezioso delle famiglie degli atleti ha fatto si che questa impresa riuscisse. 

Nell'ultima prova Ragazzi/e quella di Cascina (province di Livorno, Pisa e Lucca) c'è stata la vittoria nei 1000m da parte di Elena Niccolini 3'20”2, poi i buoni crono di Irene Montagnani 3'44”2, Yasmine Chtidui 3'48”5, Giorgia Rugo 3'51”1, Giada Gaglio 3'51”7, nel getto del peso il 5° posto con 8,73 di Maria Isabel Palchetti. Tra i maschi da segnalare il migliore nel triathlon Andrea Benetti, bene nei 60 Mattia Lucia con 8”9, Tommaso Moroni 9”1, Matteo Casini 9”2, Emmanuel D'Erario 9”3 e Massimo Ricciardi.