Cronaca

L'addio allo storico tecnico del teatro

Cordoglio per la scomparsa di Renzo Galgani, storico tecnico del teatro dei Concordi. "Renzo ci mancherà, era un compagno di viaggio"

Ci ha lasciato Renzo Galgani, storico tecnico di scena del teatro comunale dei Concordi, pilastro dell’Associazione Teatro dell’Aglio che lo gestisce. Da tanti anni Renzo, conosciutissimo da tutti e da tutti apprezzato per la sua competenza e umanità, dopo aver curato il Teatro Metropolitan di Piombino si era occupato in modo quasi esclusivo della gestione tecnica del Teatro Concordi di Campiglia Marittima, che svolgeva con passione e competenza.

Tanti i messaggi di cordoglio per rendere omaggio ad una persona che ha dedicato la sua vita al teatro, pur se dietro le quinte. "Renzo Galgani amava il teatro dei Concordi - ha ricordato la sindaca Alberta Ticciati - amava tutti e tutto ciò che in esso ha visto passare nei lunghi anni di collaborazione con il Teatro dell'Aglio, ed era ricambiato, dai campigliesi e dal pubblico. Con molti o pochi mezzi, più spesso pochi, che c'erano disponibili, lui metteva tutta la sua capacità e il suo cuore per quel mondo. Grazie Renzo, condoglianze a chi ti ha voluto e ti vuole bene". 

“Renzo ci mancherà – ha scritto Maurizio Canovaro, presidente del Teatro dell’Aglio - era un compagno di viaggio con cui era bello condividere fatiche e soddisfazioni, per tutti noi un appoggio sicuro, un amico cui fare affidamento, una di quelle persone rare che hanno sempre una soluzione ad ogni problema”.