Attualità

Cordoglio per la morte del dottor Lenzi

Sabato mattina alle 10,15 si terrà la Santa messa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Venturina Terme poi la sepoltura nel cimitero di Campiglia

La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, la giunta e l’amministrazione comunale esprimono il cordoglio per la morte del dottor Augusto Lenzi, medico di famiglia e ospedaliero conosciuto e stimato nella nostra comunità dove era arrivato per esercitare la professione nel 1959.

Si è spento serenamente nella sua casa di via dei Mille a Venturina Terme. Il dottor Lenzi, classe 1928, avrebbe compiuto 94 anni il prossimo Dicembre. Originario di Pisa dove si era laureato in medicina e chirurgia, è stato punto di riferimento per tanti cittadini e pazienti. Personalità autorevole, dal carattere aperto e ironico, appassionato di calcio, a lungo è stato il medico di fiducia dei biancocelesti del Venturina e negli anni più recenti è stato socio e docente dell’associazione Unilibera Val di Cornia.

Alle figlie, la dottoressa Elena che ha seguito il padre nella professione medica e la dottoressa Giovanna, veterinaria, ai generi e alle nipoti Chiara, Caterina e Sara, vanno le condoglianze e la vicinanza in questo triste momento. Sabato mattina alle 10,15 si terrà la Santa messa nella parrocchia della Sacra Famiglia di Venturina Terme poi la sepoltura nel cimitero di Campiglia Marittima.