Attualità

Costituente Terra, si parla di pace a Venturina

L'iniziativa è promossa dai circoli locali di Costituente Terra in collaborazione con la Libera Università Val di Cornia

“L’umanità al bivio: tra la barbarie della forza e la speranza del diritto” questo il titolo dell'incontro promosso da Costituente Terra in programma mercoledì 18 Febbraio alle ore 17,30 presso la saletta comunale di Venturina Terme.

Vi parteciperanno Luigi Ferrajoli, professore emerito di filosofia del diritto e presidente di Costituente Terra, e Alessandro Volpi, professore di storia all'Università di Pisa e studioso della finanza globale. Entrambi sono autori di recentissimi libri che denunciano i pericoli insiti nel dilagare su scala globale di poteri selvaggi e predatori in campo politico, economico e militare.

L'iniziativa, intrapresa dai circoli locali di Costituente Terra in collaborazione con la Libera Università Val di Cornia, si propone di offrire all'opinione pubblica una visione alternativa del futuro basata sulla civiltà del diritto,sulla cooperazione internazionale e sulla pace. Di questa visione fanno parte una profonda riforma dell'ONU, del tutto ignorato dai decisori politici, e la prefigurazione di una vera e propria Costituzione della Terra. Cittadini, organizzazioni sociali e politiche, istituzioni sono invitati a partecipare.