Politica

Costituito il comitato per i sì al referendum

Hanno aderito Sinistra Italiana, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Agorà, Cgil ed indipendenti. Ora via agli incontri

Foto di archivio

Si è costituito il Comitato di Campiglia Marittima per il Sì ai referendum dell'8 e 9 Giugno a cui aderiscono Sinistra Italiana, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Agorà, Cgil ed indipendenti.

Il comitato ha l'obiettivo di "sensibilizzare gli elettori sull'importanza della partecipazione al voto referendario, unico strumento di democrazia diretta a nostra disposizione. Vuole, inoltre dare visibilità e spiegare i cinque quesiti che siamo chiamati a votare e promuovere il Sì per restituire dignità a chi lavora e migliorare la vita di persone di origine straniera che abitano e lavorano in Italia", hanno spiegato.

"Mentre i membri del governo fanno appello all'astensione, - hanno proseguito in una nota - noi facciamo appello alla necessità di opporsi alla deriva autoritaria che troverebbe ancora più legittimazione qualora non si raggiungesse il quorum del 50% +1 degli aventi diritto, necessario perchè il voto sia valido. Chiediamo a tutte e tutti di esercitare il loro diritto ed essere protagonisti attivi della vita democratica del Paese e della Storia".

Il comitato organizzerà in queste settimane banchetti e incontri informativi e di dialogo. L'adesione al comitato è aperta, sia come singolo che come associazione, ed è possibile scrivere a comitatosicampiglia@gmail.com..