Attualità

Covid-19, bilancio di 72 positivi a Campiglia

Altri 5 contagi a Campiglia Marittima, di cui 2 bambini. La sindaca Ticciati ha proposto un incontro con medici di famiglia e pediatri

Altri 5 nuovi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. I contagi sono relativi a 3 adulti e 2 bambini che frequentano la scuola Boldrini. Lo ha fatto sapere la sindaca Alberta Ticciati nell'aggiornamento relativo a lunedì 8 Febbraio. 

Quindi sono 7 bimbi positivi su 22 nella scuola Boldrini, uno dei tre focolai individuati nel Comune di Campiglia Marittima in questi giorni (leggi qui l'articolo collegato).

La sindaca, inoltre, ha fatto sapere di un confronto con la Asl proponendo un incontro aperto a tutti i medici di famiglia e pediatri del Comune. Intanto, la Asl ha rassicurato che la rete dei contatti è ben chiara. 

Il bilancio dei contagi a Campiglia, dunque, è di 198 complessivi, attualmente ci sono 72 positivi. Le persone guarite nel corso del tempo sono 123, 1 persone è al momento ricoverata e 2 sono purtroppo le persone decedute.

Questa la situazione complessiva in Valdicornia aggiornata all'8 Febbraio: 72 persone attualmente positive a Campiglia, 67 a Piombino, 10 a San Vincenzo e 2 a Suvereto.