Attualità

Caso di Covid al comando di polizia municipale

Tre nuovi casi nel Comune di Campiglia, tra questi un agente della municipale. Il bilancio dei contagi in Valdicornia

Tre nuovi casi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima, 3 uomini adulti tra cui un ragazzo di 14 anni collegato a uno dei casi segnalato nei giorni precedenti.

Tra i positivi c’è anche una persona in forza al Comando di Polizia Municipale di Campiglia Marittima.

Per questo motivo la Asl ha disposto alcune quarantene all'interno della struttura in attesa degli esami epidemiologici che saranno effettuati su tutto il personale della Polizia Municipale in forza alla struttura stessa. Di conseguenza, la sindaca ha fatto sapere che nei prossimi giorni, le attività del Corpo Polizia Municipale sul territorio potranno subire una riduzione, garantendo invariati gli impegni sulle scuole.

Sono invece 13 i nuovi positivi segnalati a Piombino negli ultimi due giorni, 5 giovedì e 8 venerdì. Nel dettaglio, si tratta di un uomo di 83 anni, una donna di 75 e tre minori, uno di 11 e due di 17 anni registrati ieri; i pazienti accertati oggi, invece, sono cinque uomini, rispettivamente di 51, 70, 73, 75 e 77 anni e tre donne di 48, 74 e 75 anni. Tutti i soggetti sono in buone condizioni di salute isolati nelle proprie abitazioni. Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti dei pazienti.

A Suvereto sono 6 le persone attualmente positive, 3 delle quali in quarantena in un altro Comune. A San Vincenzo sono 16 le persone attualmente positive e non sono stati segnalati nuovi casi nelle ultime ore.