Attualità

Covid-19, tre nuovi contagi in Valdicornia

L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha comunicato 1 contagio a Campiglia e 2 a Piombino. Prosegue il piano per le vaccinazioni

Un nuovo caso positivo al Covid-19 è stato segnalato a Campiglia Marittima, si tratta di un uomo cinquantenne residente nel Comune. Lo ha fatto sapere la sindaca Alberta Ticciati in base alle informazioni fornite dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

In base al report comunicato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sono stati registrati anche 2 nuovi casi a Piombino. Sono dunque 19 le persone attualmente in isolamento in quanto positive al Covid-19, 63 a Piombino.

Per ciò che concerne le vaccinazioni anti-Covid prosegue il piano elaborato ed attuato dall’Azienda Usl Toscana nord ovest che prevede in questa prima fase di raggiungere operatori del sistema sanitario e ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (Rsa). Al 24 Gennaio le vaccinazioni effettuate erano 18.261 di cui 16.138 per prime dosi tra operatori sanitari (12.815), altro personale (789) e ospiti delle Residenze sanitarie assistenziali (2.534).