Attualità

Covid-19, un nuovo caso a Campiglia

Sale a 31 il bilancio dei contagi registrati dal primo Ottobre. La sindaca Ticciati: "Situazione drammatica e sento il dovere di rappresentarvelo"

Dal primo Ottobre ad oggi sono 31 i casi positivi a Campiglia Marittima. Rilevato, infatti, un nuovo contagio; si tratta di un giovane residente. A farlo sapere è la sindaca Alberta Ticciati in base agli aggiornamenti forniti dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

"Tra qualche ora arriverà il nuovo Dpcm con nuove misure che tenteranno almeno di rallentare la curva di crescita dei contagi. - ha aggiunto - Sarà difficile, doloroso, faticoso, non sappiamo se funzionerà ma questa oggi è l’unica strada percorribile per allentare la tensione sul nostro sistema sanitario e ospedaliero, non essendoci né cure né vaccino. In queste ore Livorno ha occupati tutti i suoi posti letto, tutte le terapie intensive. La situazione è drammatica e sento il dovere di rappresentarvelo. Non per spaventare, né per esasperare, ma per rendere ognuno di noi consapevole, responsabile, cosciente della situazione che stiamo vivendo. Avanti, insieme ne usciremo!".