Attualità

Cultura della legalità, carabinieri a scuola

Il comandante dei Carabinieri di Piombino ha incontrato i ragazzi delle terza media per parlare di droga, alcol e comportamenti discriminatori

Un momento dell'incontro

Nell’ambito del progetto di “Formazione alla cultura della legalità”, promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Piombino, Magg. Luca Saliva, ha incontrato i ragazzi della III B dell’Istituto Comprensivo Statale Marconi a Venturina Terme.

L’incontro è stato allargato, in modalità online, ad altre 6 classi terze della scuola secondaria, per affrontare alcune importanti tematiche: quella dell’uso di stupefacenti ed alcool, comportamenti discriminatori ed antisociali.

L’incontro si è protratto per tre ore e ha suscitato molta attenzione da parte degli studenti che hanno interloquito con interesse e partecipazione. Nella circostanza, è stata brevemente presentata anche l’ultraduecentennale storia dell’Arma dei Carabinieri, per illustrare ai giovani le molteplici attività svolte nelle grandi città come nei piccoli centri.