Attualità

Danni da maltempo, commissari in sopralluogo

La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati fa il punto sulla visita dei commissari governativi per l'emergenza nazionale

Commissari da Roma per verificare i danni im seguito all'alluvione e all',esondazione del fiume Cornia nel territorio di Campiglia Marittima. Il sopralluogo è avvenuto, ieri, lunedì 28 Ottobre come ha scritto su Facebook la sindaca Alberta Ticciati.

"Stamani (ieri, ndr) abbiamo ricevuto i commissari governativi che valuteranno se concederci o meno lo stato di emergenza Nazionale. - ha spiegato Ticciati -  Abbiamo lavorato giorno e notte ininterrottamente per fare tutto ciò che potevamo al fine di rendicontare e raccontare la tragedia che ha colpito il nostro territorio ed ottenere adeguati aiuti per rimetterci in piedi e ripartire. Tra qualche settimana conosceremo l’esito di questa ispezione".

"Un abbraccio sincero alle persone più colpite, con la promessa che non è mancato e non mancherà tutto l’impegno possibile per supportare la ripartenza della nostra comunità. - ha concluso Ticciati- Un grazie di cuore a chi, da dipendente, continua ininterrottamente a lavorare, senza l’ossessione del cartellino, sapendo che la propria opera può salvare vite e aiutare cittadini, che si trovano in difficoltà, a ripartire".