Attualità

Un'officina culturale all'ex cinema Mannelli

Al via una rassegna di eventi tutti recati alla musica e all'arte promossa dal Collettivo Gramigna e dall'associazione 5in5

Nasce Deposito Mannelli. Lo spazio dell’ex-cinematografo prende nuova vita e si reinventa grazie all'associazione culturale 5in5 e del Collettivo Gramigna (leggi l'articolo correlato) che, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Campiglia Marittima, lanciano un programma di eventi musicali, coinvolgendo anche alcune attività commerciali del territorio, costantemente impegnate nella promozione della musica e della arti visive. 

"L'idea al cuore del progetto è la sfida di portare stimoli e opportunità culturali in questo tempo buio in cui spesso prevale la frammentazione sociale. - si legge in una nota - Aggregazione, condivisione e cultura sono valori imprescindibili nella vita di ognuno di noi, - ha affermato il vicepresidente dell'associazione Gianluca De Vito - anche se è difficile portare avanti questi valori, è da qui che dobbiamo ripartire: dai sogni, come centro della vita delle persone”. 

Quindi, all'ex-cinematografo Mannelli prende vita una vera e propria officina culturale.

"Il lavoro di valorizzazione dei nostri artisti e delle nostre migliori risorse è da sempre al centro delle nostre politiche, - ha detto l'assessore Jacopo Bertocchi - questa iniziativa è la concretizzazione di un percorso che mi auguro sia il più lungo e fruttuoso possibile". 

La rassegna inizierà il 21 gennaio e proseguirà fino a maggio con un concerto al mese; si inizia, anche in collaborazione con Neibar Lab, con i milanesi Woody Gipsy Band. Durante la serata saranno esposte le opere di Mad Meg e Giuseppe Del Greco e il lavoro dell’incisore empolese Enrico Bertelli.