Politica

Di trasporto scolastico se ne parlerà in consiglio

L'assessore Ticciati replica a Comune dei Cittadini e Movimento 5 Stelle che hanno preso come un affronto la mancata presenza in Commissione

Convocata la commissione per discutere del trasporto scolastico, la lista Comune dei Cittadini e il Movimento 5 Stelle hanno preso in malo modo la mancata presenza dell'assessore Alberta Ticciati. E' stato preso come un vero e proprio affronto, una mancanza di rispetto.

Non tarda la replica dell'assessore Ticciati che in un video spiega come mai non si sia presentata in commissione. La convocazione è stata fatta per le ore 14, quando più e più volte il presidente della III Commissione consiliare era stato invitato a fissare l'incontro in orario di ufficio così da non prevedere lo straordinario per il personale atto a presiedere e verbalizzare.

In ogni caso di trasporto scolastico se ne parlerà lunedì pomeriggio in Consiglio comunale quando verrà presentato l'ordine del giorno in materia. A giugno scadrà il contratto di servizio per il trasporto scolastico e la riunione della commissione sarebbe servita ad arrivare, insieme alla maggioranza, ad una soluzione per migliorare il servizio.