Politica

Si dimette l'assessore Battaglia

Un’esperienza positiva, come si legge nella lettera di dimissioni, che però dovrà interrompere per motivi di lavoro e familiari

La giunta Soffritti

Motivi di lavoro e familiari hanno portato l’assessore agli affari generali e all'innovazione di Campiglia Marittima Massimo Battaglia (il primo a destra nella foto) a dimettersi dalla giunta dove era entrato nel giugno del 2014 all’indomani dell’elezione della sindaca Rossana Soffritti al suo secondo mandato. 

“Una scelta che ho dovuto rispettare – ha commentato Soffritti - consapevole che vista la serietà e la competenza che Battaglia ha profuso in questi due anni e mezzo di lavoro non consentissero di conservare un ruolo essendo impossibilitato a seguirlo come è avvenuto fino ad ora, quindi non posso che ringraziarlo a nome mio e della giunta e augurare a lui e a tutta la sua famiglia tutto il bene possibile”.

Battaglia da parte sua ringrazia la sindaca e il Pd per l’opportunità che, accolta con spirito di servizio, ha rappresentato una crescita personale importante. 

“L’esperienza che ho vissuto in questi due anni e mezzo è stata per me importante sia da un punto di vista umano che della crescita personale. - ha scritto nella lettera indirizzata al sindaco - Ho cercato, compatibilmente con il tempo a mia disposizione, di contribuire all’attuazione degli ambiziosi progetti che avevamo nel nostro programma di mandato, con la convinzione che qualche idea nuova e la realizzazione di quanto abbiamo dichiarato inizialmente possano restituire la fiducia alle istituzioni e, in senso più ampio, a chi le istituzioni è chiamato a guidarle”.